Grappa di Pure Vinacce

GRAPPA DI PURE VINACCE

Questa grappa è una grappa giovane, tradizionale, che rispecchia le caratteristiche tipiche dei vitigni di merlot e cabernet. Brillante e cristallina, rivela profumi ricchi di note balsamiche, sentori speziati e frutti del sottobosco. Dopo un’attenta selezione delle migliori vinacce fermentate di uve rosse, viene distillata in impianto continuo da cui si ottiene una grappa che conserva i sapori della tradizione. Al gusto è secca, forte e decisa. Ha una gradazione alcolica di 40° C.

Le  sensazioni  visive sono brillanti e cristalline  con  un  bouquet  che evidenzia note balsamiche  e  sentori  speziati con  richiami  ai  frutti  di sottobosco.

Le  sensazioni  gustative e retro olfattive evidenziano  una  grappa  di carattere  forte  e secco,  con  retrogusto di liquirizia che finisce con una leggera  sfumatura  di uva passa.

La distillazione con una doppia rettifica, consente di ottenere una grappa pura che conserva le caratteristiche  dei sapori tradizionali. Ottima per la correzione del caffè. Va  servita  in  bicchiere  a  tulipano alla  temperatura  di 8-10° C.

Commenti